Il 18 settembre ripartono i Weekend Gastronomici di Confcommercio

di 

13 settembre 2021

Angelo Serra, Amerigo Varotti e Barbara Marcolini di Confcommercio Marche Nord

Angelo Serra, Amerigo Varotti e Barbara Marcolini di Confcommercio Marche Nord

PESARO – Con l’autunno alle porte riparte la 38^ edizione dei Week End Gastronomici di Confcommercio alla scoperta di gusti e località dell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino e dei 13 Comuni dell’Itinerario della Bellezza.

Si parte sabato 18 settembre da Colli al Metauro con la Country House Valle del Metauro (0721.892084) che ha pensato ad un menù a base di   crostini assortiti, sformatino di verdure con fonduta, passatelli salsiccia e funghi porcini, tagliatelle al ragù, anatra in porchetta, arista con funghi misti, bietole saltate, zuppa inglese.

Due ristoranti la domenica 19 settembre propongono: a Montecalvo In Foglia Dall’Amico (0722.58123/0722.043823) con antipasti misti con salumi e formaggi del Montefeltro, focaccina sfogliata, gnocchi al ragù, tagliatella misto funghi, porcini, salsiccia e pomodorini, arista di maiale al finocchietto selvatico, pollo nostrano alla diavola, patate sabbiate alloro e rosmarino, insalata mista, panna cotta ai frutti di bosco; Pian del Bosco (0541.927600) a Novafeltria con fagottini di bresaola con rucola, pinoli e aceto balsamico, gnocchi di farina di castagne e patate al crudo, noci, salvia e grana, coniglio disossato ripieno di salsiccia con erbette, arrosto di vitello con crema di porcini dolce, patate al forno, cheesecake al bicchiere ai frutti di bosco, caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20,00 a 23,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>