Macchina contro autocarro fra Cattolica e Gabicce. Un ferito estratto dalle lamiere e soccorso in eliambulanza

di 

15 settembre 2021

GABICCE MARE  – Un grave incidente stradale si è verificato verso le ore 7 di oggi 15 settembre, sulla Statale 16 Adriatica, e precisamente sulla Circonvallazione tra Cattolica e Gabicce, in corrispondenza del ponte che attraversa la statale vicino la pista di minimoto. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale di Cattolica che ha effettuato i rilievi, un’autovettura Opel Agila con direzione di marcia verso Pesaro, invadeva la sede stradale con direzione di marcia verso Rimini proprio mentre sopraggiungeva un autocarro per movimento terra. Nell’impatto violento la piccola utilitaria veniva sbalzata sul ciglio della corsia di marcia verso Pesaro e il conducente riportava gravi traumi e fratture.

Allertati i soccorsi, interveniva un’ambulanza del 118 ma, poiché il ferito era incastrato tra i rottami, sono stati fatti intervenire i Vigili del Fuoco di Cattolica, l’automedicalizzata e anche l’elisoccorso da Ravenna. Due squadre dei Vigili del Fuoco hanno operato per quasi mezz’ora per estrarre il ferito. Una volta portato a bordo dell’ambulanza, i medici presenti lo hanno stabilizzato e successivamente trasportato al Bufalini di Cesena in codice rosso. Per la regolazione del traffico, poi completamente bloccato per circa un’ora, in quanto l’elicottero è atterrato nella sede stradale, si è prodigata una pattuglia della Polizia Stradale di Pesaro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>