Diego Di Fabio si laurea campione italiano Gran Turismo GT Sprint Classe “GT4 AM”

di 

12 ottobre 2021

SCARPERIA (Firenze)- Diego Di  Fabio il giovane pesarese, si è laureato Campione Italiano Gran Turismo “GT4 AM”. Sabato e  domenica all’Autodromo del Mugello il diciottenne Diego con due gare entusiasmanti in coppia con  Luca Magnoni, ha portato al successo la potente Mercedes “GT4” curata dal Team Nova Race, Customer per l’ Italia della “Stella a tre punte”, con i preziosi consigli del suo mentore Christian Pescatori ex pilota ufficiale Audi. Una stagione da incorniciare per il giovane driver pesarese, che al terzo anno di gare vanta già nel suo palmares due Titoli Italiani,quello ottenuto al debutto nel 2019 nel Challenge Mini classe LITE , ed il senz’altro più prestigioso conquistato lo scorso weekend. A Di Fabio e Magnoni, nell’ultimo appuntamento del Mugello erano sufficienti due secondi posti in entrambe le gare che compongono ogni round del Campionato Italiano GT Sprint. Pur con questa concreta possibilità, Di Fabio ha messo fin dalle qualifiche sul tavolo le sue intenzioni, conquistando la pole della categoria nel suo turno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In Gara-1  sabato pomeriggio, Di Fabio partito bene è rimasto attardato da una carambola di altre vetture,alla prima curva, al Mugello erano presenti ben 42 vetture, nonostante si sia districato con abilità, nel parapiglia una piccola toccata gli ha danneggiato il para urto anteriore della sua Mercedes. Approfittando del regime di Safety Car, verificato il danno lieve, alla ripartenza ha cercato di mantenere la seconda posizione senza incorrere in inutili bagarre visto che i diretti avversari per il titolo erano in difficoltà. A metà dei 50 minuti + 1 giro di gara, Diego ha consegnato la Mercedes a Magnoni che abilmente l’ha portata a fine gara mantenendo la posizione, risultato che li ha subito laureati campioni. Domenica in Gara-2 senza più il bisogno di calcoli, la coppia si è scatenata, in particolare Di Fabio, salito in macchina per il secondo turno, il giovane pesarese girando su tempi record, con un paio di sorpassi da brivido è andato a conquistare il gradino più alto del podio, legittimando con questa vittoria il titolo. Uno score di risultati che ha visto il duo Di Fabio-Magnoni nei quattro doppi appuntamenti del Campionato, salire sempre sui due gradini più alti del podio della loro categoria  in modo equo,  4 volte sul secondo e altrettante sul primo. Un risultato che determina il passaggio di Diego da promessa a certezza, ed a soli 18 anni non è da tutti. Un ringraziamento particolare va a partire dal Team Nova Race, che gli ha messo a disposizione una macchina perfetta dall’alto della loro professionalità e lunga esperienza, passando per le aziende tutte leader nel loro settore che hanno sostenuto Di Fabio con passione nella vittoriosa cavalcata verso il titolo : “AMICA CHIPS”, “MAK WHEELS”, “PRONTO GREEN”, la Concessionaria Mercedes “ ROSSI”, PESARO IMPIANTI E “ DRIVE EAT” Good food”. Soddisfazione anche per papà Gianluca, titolare della scuola di pilotaggio “GDF” Gianluca Di Fabio Sport & Safe Driving School, che oltre a trasmettere la passione a Diego lo sostiene con sacrifici nella sua sicura e senz’altro luminosa carriera. Dopo i festeggiamenti per il titolo, sarà senz’altro il tempo di mettersi al lavoro per Diego e Gianluca al fine di pianificare la stagione 2022, senz’altro ancora nel Campionato GT.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>