Diego Di Fabio protagonista nel campionato italiano Gran Turismo “Endurance”

di 

9 maggio 2022

 

DIEGO FOTO PERSONALE 2022PESARO – Inizia il prossimo week end sul circuito siciliano di Pergusa la stagione 2022 di Diego Di Fabio. Il giovane pilota pesarese, 19 anni compiuti a gennaio, si ripresenta nel Campionato Italiano Gran Turismo, dopo la conquista del Titolo nella Classe GT4 Am Sprint dello scorso anno, ottenuta al volante della Mercedes GT4 AMG, della Scuderia Nova Race. Il Team varesino ed il suo Direttore Sportivo Christian Pescatori, ex pilota ufficiale Audi, hanno voluto “premiare”, quello che ormai è diventato un loro pupillo, con un salto di categoria importante, infatti Diego sarà al volante della Honda NSX GT3 nella seria Endurance. La GT3 è la massima espressione di tutti i Campionati Gran Turismo, nazionali ed internazionali. Riservato alle Super Car, come Ferrari, Mercedes, Lamborghini, Honda, Porsche, tanto per citarne alcune, il Campionato Gran Turismo “Endurance” è articolato su quattro gare della durata di 3 ore: 15 maggio Pergusa,17 luglio Mugello,18 settembre Vallelunga, chiusura a Monza il 9 ottobre.Tre è anche il numero di piloti utilizzato nella quasi totalità degli   equipaggi. Di Fabio si troverà a lottare oltre che con gli specialisti della categoria anche contro piloti ex F.1, come  Gianfranco Fisichella .

HONDA DIEGO PER SITIUna sfida importante che il giovane pesarese affronterà affiancando due compagni di lunga esperienza :Luca Magnoni, suo compagno anche nella vittoria del Titolo lo scorso anno e Alberto Lippi. I “tre moschettieri” della Nova Race, dopo lunghi test invernali, sono pronti a gettarsi nella mischia, forti della esperienza di Magnoni e Lippi, con la velocità e la voglia di arrivare ancora più in alto di un ragazzo che ha debuttato a 16 anni, ed in tre stagioni di corse ha vinto due Titoli Italiani,al debutto nel Mini Challenge e come detto lo scorso anno alla prima esperienza nel Gran Turismo. 

HONDA NSX GT3- La belva del sol levante è una 3.500 cc. Bi-Turbo da 600cv, con cambio  sequenziale a 6 marce al volante, impianto frenante Brembo, gommata Pirelli. 

DIEGO PREM CONSEGNA 2In attesa di questa nuova sfida Diego desidera ringraziare le aziende che appoggiano con entusiasmo la sua avventura: MAK Wheels, azienda bresciana leader mondiale nella produzione di cerchi in lega. Centro Impianti, azienda umbra specializzata nell’impiantistica elettrica. Conti Corrado Compressori, azienda pesarese leader nel commercio di compressori e attrezzatura per l’aria. Pronto Green, azienda umbra specializzata nella produzione di alimenti surgelati e food. Tekno Impianti Pesaro,che opera nell’impiantistica delle energie alternative, illuminazione e idro termo sanitari. Gruppo Drive Eat,   ristorazione food court , con diversi ristoranti in Emilia Romagna. Valentini Group Paper, azienda storica pesarese, produttrice di mobili e carte opache. Non poteva mancare la Sport & Safe Driving School, la scuola di pilotaggio, guida sicura e drifting, di papà Gianluca, nella quale è impegnato anche Diego, oltre ad istruttori professionali.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>