Per Diego Di Fabio vittoria al Mugello nella 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo

di 

20 luglio 2022

 

SCARPERIA (Firenze)- Vittoria bis la scorsa domenica al Mugello nella seconda prova  del Campionato Italiano Gran Turismo “Endurance”, per il pilota pesarese Diego Di Fabio. Il diciannovenne neo diplomato del Liceo Mengaroni, si ripete dopo la vittoria siciliana di Pergusa, portando la sua  Honda NSX GT3 by Team Nova Race, nuovamente sul gradino più alto del podio nella Classe GT3 AM, affiancato dal suo abituale compagno, l’esperto Luca Magnoni e da Alberto Lippi. Una vittoria che consolida la leadership di Diego e dei suoi compagni nella Classe GT3 AM, quando siamo a metà del campionato,ed analizzando le prime due gare, salvo sorprese non si vede come all’equipaggio capitanato dal giovane pesarese, possa sfuggire il titolo. Al Mugello pista che  “interpreta” sempre al meglio, Diego ha dato una dimostrazione del suo potenziale, con un magnifico terzo tempo nel suo turno di qualifica, la pole era alla sua portata, peccato per l’”ostacolo” di un concorrente più lento nel giro buono.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

In gara domenica Di Fabio ha preso il volante nel terzo stint di gara, recuperando due posizioni nella classifica assoluta, girando pur con gomme usurate costantemente su tempi di valore assoluto, alla fine oltre all’importante vittoria di classe è arrivato anche un ottimo ottavo posto assoluto. Un altra dimostrazione del potenziale che Diego ha e sta mettendo in…pista nella sua pur breve carriera, caratteristica che gli può far puntare senz’altro in alto. Già diversi team  da tempo hanno messo gli occhi sul giovane, che al quarto anno di corse, vanta già due titoli, il primo conquistato al debutto assoluto da sedicenne nel “Challenge Mini”, il secondo lo scorso anno, al debutto nel Gran Turismo, dove Diego e Magnoni hanno fatto l’en plein nella Classe GT4 AM con la Mercedes AMG GT4 del Team Nova Race. La Scuderia varesina lo ha “premiato” con il passaggio di categoria, appunto la “GT3” massima espressione delle corse riservate alle Gran Turismo,affidandogli la potente Honda NSX GT3, fiducia al momento ripagata con i risultati vincenti di questo 2022, con la concreta possibilità del “non c’è due senza tre”. Prossimo appuntamento a Vallelunga  nel week end del 15/18 settembre, poi il gran finale di Monza il 6-9 ottobre. Nelle corse per arrivare oltre alle capacità di guida  è fondamentale  il supporto di aziende, tutte leader nei loro settori come  Diego in …pista, alle quali il giovane pesarese rivolge sempre un particolare ringraziamento : Mak Wheels, Centro Impianti, Conti Corrado Compressori, Pronto Green, Tekno Impianti Pesaro, Gruppo Drive Eat ristorazione Valentini Group Paper e la Sport & Safe Driving School.  

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>