La festa per il pilota Diego Di Fabio campione italiano Gran Turismo “GT3 AM”

di 

28 novembre 2022

PESARO – Grande festa quella tenutasi sabato scorso presso il Palazzo della Prefettura di Pesaro, per Diego Di Fabio il giovane pilota pesarese vincitore del Titolo Italiano Gran Turismo “GT3 AM”. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Terra di Piloti e Motori, un folto pubblico di appassionati o semplici curiosi ha potuto ammirare nella corte della Prefettura la Honda NSX  curata dal Team Nova Race , referente  italiano per la Casa nipponica. A fare gli onori di casa lo stesso pilota che ha “presentato “ la macchina che gli ha permesso di conquistare  il suo terzo Titolo Italiano in quattro anni di gare.  Un palmares di grande valore  quello del giovane pesarese , che anche quest’anno ha dominato con il compagno Luca Magnoni il campionato con tre vittorie su quattro appuntamenti. Alle 18,30 si è svolto nella Sala Genga, il momento della consegna dei riconoscimenti che Di Fabio ha voluto dedicare  alle aziende che lo supportano in questa sua avventura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grande soddisfazione per il diciannovenne Diego è stata la presenza delle  istituzioni , dal vice-Sindaco    Daniele Vimini, al vice – Presidente del Consiglio Regionale Andrea Biancani,  a Mila Della Dora Assessore allo Sport e Riccardo Pozzi Assessore al Fare. Presenti anche i vertici di ACI Pesaro -Urbino con il Direttore Antonella Mati ,il consigliere Alessandro Rinolfi ,ed il responsabile delle attività sportive Loris Tonelli. Un ringraziamento particolare con una targa è andato alla Associazione Terra di Piloti e Motori,nata per valorizzare e divulgare il patrimonio motoristico storico ,presente e futuro della Regione e grazie all’intervento del Presidente Alberto Paccapelo e del responsabile del settore auto Alessandro Rinolfi, è stato possibile realizzare questa emozionante giornata in una location che mai aveva ospitato un evento del genere. Incalzato dalle domande dei presenti su cosa farà la prossima stagione, Diego ha ribadito che continuerà nel Campionato Gran Turismo con il Team Nova Race, l’unica domanda rimasta …sospesa è stata quella  in quale Campionato, Italiano o Europeo?. In attesa della risposta Diego ringrazia e conta di ripagare con altri successi  il pool di aziende che credono in questa sua carriera : MAK Wheels,Tekno Impianti, Conti Corrado Compressori, Pronto Green, Centro Impianti, Marchigiana Rottami, Valentini Paper Group, Drive Eat, Marinelli Cucine  e Sport &Safe Driving School.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>