66° Carnevale dei Ragazzi, Ricci: “Felice di rivedere bambini e famiglie in festa”

di 

19 febbraio 2023

Carnevale RicciPESARO – «Felice di vedere il centro storico e piazzale Carducci piena di bambini e famiglie, dopo anni di stop a causa del Covid. Il Carnevale dei ragazzi è sempre un momento di spensieratezza». Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci è intervenuto al termina della sfilata dei carri e delle maschere, che nel primo pomeriggio di oggi ha animato le vie di Pesaro. «Da questa manifestazione voglio lanciare un messaggio di pace, oggi il nostro cuore è vicino a coloro che non possono gioire perché sono in un territorio di guerra».

Il Carnevale dei ragazzi è stato vinto dalla parrocchia di San Carlo. Alla premiazione, oltre al sindaco Ricci, era presente anche il Vescovo di Pesaro S.E. Mons. Sandro Salvucci. «Ringraziamo le parrocchie e tutti coloro che si adoperano per la riuscita dell’evento – continua Ricci -, sappiamo che è uno sforzo organizzativo molto grande, ma quello che riuscite a fare è davvero molto bello». 

A guidare il Carnevale dei ragazzi, Rabachèn e sua moglie, la signora Cagnèra. «Due personaggi che rappresentano la storia del nostro territorio. Il re e la regina dell’allegria e del buon umore, due figure che hanno cresciuto, divertito e donato gioia ai bambini di tutte le età e a tante generazioni di pesaresi. Viva il Carnevale», ha concluso Ricci dando appuntamento al 2024, anno della Capitale Italiana della Cultura.  

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>