Vis Pesaro: i tifosi replicano alla società. Il comunicato dei gruppi Pesaro Ultras 1898 e Gioventù Pesaro 2014

di 

17 marzo 2023

PESARO – I gruppi della tifoseria organizzata della Vis Pesaro “Pesaro Ultras 1898″ e “Gioventù Pesaro 2014″ replicano all’odierno comunicato della Vis Pesaro 1898 (rileggi qui) con questa nota

Questo slideshow richiede JavaScript.

“La volontà era di esprimere tutto il nostro dissenso con la voce e con gli striscioni in giro per la città, ma ci rimane veramente impossibile non replicare ad un comunicato del genere. Ma facciamo un passo indietro, all’inizio di questa sit com, perché oramai è di questo che si tratta. La scorsa stagione è terminata con un reboante annuncio di una Vis Pesaro che ‘avrebbe alzato l’asticella nel campionato successivo. Tradotto: se l’anno scorso siamo arrivati ad un passo dai playoff, alzare il livello quest’anno avrebbe dovuto significare un arrivo tra le prime 10. La realtà invece dice terzultima posizione, peggior attacco e peggior difesa.

Nel mezzo una serie di prestazioni imbarazzanti:

VIS PESARO ANCONA 0-3   RIMINI-VIS PESARO 5-0  VIS PESARO – GUBBIO 0-4  CARRARESE – VIS PESARO 4-0  LUCCHESE VIS PESARO 3-0   VIS PESARO – REGGIANA 0-3  SIENA VIS PESARO 4-0

Giusto per citare le imbarcate più grandi.

In tantissime altre piazze la contestazione sarebbe partita ad ottobre, ma noi abbiamo sempre sostenuto la squadra, fiduciosi in un cambio di rotta, fino a martedì scorso. Fino alla partita in casa con l’ultima della classe, dove peraltro non si chiedeva Vincere o morire O MORIR’, ma semplicemente una prestazione gagliarda che sarebbe stata un’iniezione di fiducia per tutti. Come invece è andata a finire non c’è bisogno nemmeno di riportarlo.

Dopo tutto questo dobbiamo pure leggere che ‘queste contestazioni non aiutano il risultato sportivo’, come se noi fossimo il problema di questa situazione imbarazzante. Abbiate almeno la decenza di stare zitti e di prendervi le vostre responsabilità, perché la vergogna della Vis Pesaro siete voi incompetenti, che vi atteggiate da società da serie A, ma siete solo degli uomini piccoli che farebbero fatica a gestire una squadra in promozione.

Nulla di personale come persone – conclude la nota dei tifosi – ma il calcio lasciatelo fare agli altri. Aprite un’attività, passate più tempo con la famiglia, tornate a fare il postino. La Vis siamo solo noi.

PS: un consiglio, la multa pagatela scalando dallo stipendio dei tanti paracarri che avete in rosa, chissà che non viene fuori un pò di voglia di correre”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>