Marche, crolla solaio Lidl a causa di una grandinata

Marche, crolla solaio Lidl a causa di una grandinata. Le avverse condizioni meteorologiche possono determinare una serie di gravi danni. Sono eventi imprevedibili difficili da gestire se non ci si trova nelle ottimali condizioni di sicurezza. Vediamo cosa è accaduto nel Fermano:

Nel Fermano, a Porto Sant’Elpidio, oggi pomeriggio si sarebbe verificata una grandinata tanto forte da far cedere una parte del solaio di un supermercato Lidl. Fortunatamente non si sarebbero registrati feriti. Il maltempo, in generale, pare abbia determinato una serie di danni in tutta la città. Ecco tutte le informazioni relative al caso:

Marche crolla solaio Lidl

Marche, crolla solaio Lidl causa grandine: ecco tutti i dettagli relativi all’accaduto

Stando alle prime ricostruzioni del caso, sembrerebbe che nel Fermano ci sia stata una potente e forte grandinata. Tale evento meteorologico pare che sia sia verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 giugno 2024.

Nella città di Porto Sant’Elpidio la grandinata avrebbe generato grossi danni e inadempienza dei servizi. In particolare, sarebbe stata colpito uno dei supermercati Lidl. La sede del supermarket situata in via Trentino avrebbe subìto il crollo di una parte del suo solaio.

In base alle informazioni rinvenute, il crollo pare che sia avvenuto quando nel supermercato c’erano pochi clienti e solo parte dei dipendenti. Questo sarebbe stato cruciale per evitare che ci fossero meno feriti possibili. Per fortuna, non ce ne sarebbero affatto. Una volta accaduto il fatto, l’esercizio sarebbe stato subito chiuso alla prossima clientela.

In sede, a quanto sembra, sarebbero subito arrivati il sindaco della città, accompagnato dalla presenza del vice, dell’assessore ai servizi sociali ed il comandante della polizia locale. Pare sia stato effettuato un rapido giro di perlustrazione. Subito dopo ci sarebbe stato un confronto tra gli amministratori locali ed i dipendenti del posto.

Questi ultimi avrebbero garantito al sindaco l’innocuità della situazione dal momento in cui non ci sarebbe stato nessun ferito. Il maltempo, in generale, pare che sia stato caratterizzato da una forte tempesta e da una potente grandinata. Ciò avrebbe generato vari disagi.

In generale, si sarebbero verificati allagamenti di strade, sottopassi ed abitazioni situate a piano terra. Addirittura, sembrerebbe che una donna allettata sia stata fatta evacuare dalla sua dimora in via IV Novembre. Prontamente pare sia arrivato il soccorso da parte dei Vigili del Fuoco per ripristinare condizioni adeguate per la circolazione nella città di Porto Sant’Elpidio.

POTREBBE INTERESSARTI