Dove mangiare in Sicilia: ecco i migliori cinque ristoranti

Dove mangiare in Sicilia: ecco i migliori cinque ristoranti. La Sicilia è una delle regioni più belle dell’Italia intera. Non solo per le sue bellezze naturali, i suoi magnifici paesaggi e per il suo mare. Lo è anche per la sua tradizione culinaria.

Se stai per intraprendere un viaggio in Sicilia e non sai dove andare a mangiare, ecco che ti proponiamo alcuni dei ristoranti migliori di tutta l’isola. In essi potrai deliziarti con i piatti tipici, talvolta rimodernati nel migliore dei modi. Ecco quali sono i migliori cinque ristoranti in Sicilia:

Dove mangiare in Sicilia

Ecco i 5 migliori ristoranti dove mangiare in Sicilia:

In terra siciliana avrai modo di assaporare alcuni dei cibi migliori dell’Italia intera. L’importante è saper scegliere il luogo giusto in cui riempirsi la pancia! Ecco i cinque ristoranti migliori di tutta la regione della Sicilia:

  1. OSTERIA DEI VESPRI: l’osteria è sita nel centro storico di Palermo e rappresenta uno dei simboli indiscussi della tradizione culinaria del posto. Qui si può assaporare tutta la tradizione siciliana mista a qualche dettaglio innovativo ed un tocco di modernità. Tra i piatti più amati spiccano i ravioli di ricotta con gamberi rossi e pistacchi di Bronte. Anche la carta dei vini offre una selezione vasta e affascinante, con etichette sia del posto che nazionali.
  2. LA MADIA: si tratta di un ristorante stellato Michelin sito a Licata, verso sud della Sicilia. La passione dello Chef vi porterà in un vero e proprio viaggio tra i sapori tipici dell’isola, con qualche tocco in più di creatività. I piatti più ricercati in questo luogo sono sicuramente la “Nuvola di Caprese”, che è una mousse di mozzarella di bufala. Oppure, il polpo alla brace.
  3. RISTORANTE DUOMO: situato nel cuore della città di Ragusa, il ristorante rappresenta un altro dei più amati su tutto il territorio siciliano. Possiede due stelle Michelin ottenute grazie alla sua cucina basata sui prodotti tipici siciliani ma trattati con tecniche del tutto innovative. Lo stile di tutto l’ambiente, come la cura di ogni minimo dettaglio anche nei piatti, lo rendono una vera e propria esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita.
  4. DON CAMILLO: nel centro storico di Siracusa si trova questo bellissimo ristorante, operativo da ben 30 anni. I piatti sono a dir poco sorprendenti, seppur basati sui prodotti tipici sono comunque molto sofisticati. Sarete deliziati da elementi freschi e locali.
  5. PRINCIPE DI CERAMI: questo ristorante è situato nel lussuoso San Domenico Hotel dei Taormina ed offre una vista magnifica sulla città e sull’Etna. Anch’esso è premiato con due stelle Michelin dovute alla sua cucina che combina eleganza e tradizione. È il luogo ideale sia per cene romantiche, ma anche per la celebrazione di eventi importanti.
POTREBBE INTERESSARTI