Amy Awards

Emanuela Amy Rossi
Emanuela Amy Rossi è laureata in Lettere e Filosofia con specializzazione in linguaggi e tecniche del cinema e dell’audiovisivo all’università La Sapienza di Roma. Ha frequentato un master in giornalismo diretto da Carmen Lasorella. Conduttrice e autrice per Marcopolo (canale 414 di Sky) del programma “Il Pianeta verde” e per Made in Italy Channel (sempre su Sky) di “Manie di bellezza”. E’ giornalista pubblicista.
Dopo 2 anni a Veronica Hit Radio, ora lavora come speaker alla radio e alla tv di Stato della Repubblica di San Marino diretta da Carmen Lasorella. Nel 2011 ha realizzato il documentario on the road “Pesaro e Urbino, la provincia della felicità” presentato al primo Festival della Felicità e andato poi in onda su due canali Sky.
Per www.pu24.it cura la rubrica “Amy Awards“: parole e storie di artisti.
Tanti hanno conosciuto l’opera manzoniana I Promessi Sposi ma non tutti hanno ancora avuto la possibilità di vederla recitata, rappresentata […]
Leggi tutto
In tantissimi teatri italiani è in scena la commedia “Non c’è tempo, amore” scritta e diretta da Lorenzo Gioielli ed interpretata da Blas Roca Rey, Edy Angelillo e dalla bravissima Amanda Sandrelli che ho incontrato.
Leggi tutto
Saturnino Celani, in arte Saturnino, nasce ad Ascoli Piceno nel 1969. E’ considerato dalla critica più accreditata uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale…
Leggi tutto
PESARO – Michele Mariotti ha solo 32 anni, è nato a Urbino e da diversi anni è direttore d’orchestra. Si diploma in composizione al conservatorio “Rossini” di Pesaro ed in direzione d’orchestra…
Leggi tutto
URBINO – La sua musica nasce dalla fusione della tecnica Rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del Blues, del Soul e del Jazz. Uno stile molto originale quello del vincitore di Sanremo Giovani 2011, eccellenza artistica marchigiana, Raphael Gualazzi.
Leggi tutto
PESARO – Quattordici album alle spalle. Le sue canzoni più conosciute – Malinconia, Farfallina, Mare mare, Ci vuole un fisico bestiale – hanno fatto la storia della musica cantautoriale italiana.
Leggi tutto
PESARO – Si chiamava Popstar ed era uno dei primi talent show di Mediaset in cui, nel 2001, si cercavano ragazze che sapessero cantare e ballare. Ai provini parteciparono in 6.000, ma la finalità era quella di formare una girls band composta da cinque cantanti. Marcella Ovani, pesarese classe 1982…
Leggi tutto