Gran Premio Giovanissimi U14 di scherma, il pesarese Barbarossa campione italiano

di 

12 maggio 2012

RICCIONE (Rimini) – Nella prima giornata di gare del Gran Premio Giovanissimi U14 di scherma che si stanno svolgendo al Play Hall di Riccione, il Club Scherma Pesaro “affonda la lama” e vince un beneaugurante primo titolo nazionale della stagione 2011-2012 con Giovanni Barbarossa, che si impone nella categoria Maschietti.

Giovanni Barbarossa

Giovanni Barbarossa

Il piccolo atleta pesarese, assistito in pedana dall’istruttore nazionale Giulio Mangiaracina, vince una finale al cardiopalma con il punteggio di 3 a 2 all’overtime, dopo che i 6 minuti regolamentari erano terminati in parità.

Una discussa stoccata, che gli arbitri hanno riconosciuta valida dopo aver visionato la moviola da quest’anno strumento utilizzato anche nelle gare del GPG U14, assegna a Barbarossa il titolo di campione d’Italia.

Grande festa all’interno del Club e un bel viatico per le successive gare che vedranno gli atleti pesaresi impegnati fino al 15 maggio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>