Fano, Coppa addio: al Mancini passa il Santarcangelo

di 

26 agosto 2012

FANO – Esordio stagionale al Mancini per l’Alma Juventus Fano che, nella 2°giornata della Coppa Italia Lega Pro, affronta il Santarcangelo, al debutto nella competizione; 4-3-3 classico per mister Zeman che propone Ugolini terzino destro, Sassaroli interno di centrocampo e l’ariete De Julis al centro dell’attacco mentre gli ospiti romagnoli si dispongono a rombo con l’under Saporetti alle spalle del duo offensivo Graziani – Canini.

Fano-Neapolis, Amaranti

Amaranti in azione

Parte con il piede giusto il Santarcangelo che al 7′ sfiora il vantaggio con Graziani il cui tiro su assist di Papa fa la barba al pelo; la risposta fanese arriva al 20′ con un doppio tiro: prima Marolda che saggia i riflessi di Ruffato, poi la conclusione a giro di Forabosco finisce di poco alta.

Due minuti dopo arriva il gol che decide il match: Saporetti raccoglie in area una palla vacante e la gira in rete dove l’esordiente Proietti Gaffi non può arrivare.

I padroni di casa accusano leggermente il colpo e i romagnoli confezionano altre 2 occasioni: al 31′ Paolo Rossi fa partire un fendente che sorvola di poco la traversa e al 42′, Saporetti, ancora lui, saggia i riflessi dell’estremo locale.

Nella ripresa, subito in avanti l’Alma ma il colpo di testa di De Julis finisce alto e al 5′, Muratori, in piena area di rigore, calcia sul portiere; al 20′, il Santarcangelo ha l’occasione per raddoppiare ma bomber Graziani calcia alto il rigore da lui conquistato. Nel finale, la stanchezza prende il sopravvento e l’ultima occasione (89′) della gara è di marca granata con Boccaccini che esalta i riflessi di Ruffato.

Con questo risultato il Fano esce dalla Coppa Italia: da domenica sarà campionato e al Mancini arriverà l’ambiziosa Alessandria.

 Fano – Santarcangelo 0-1

Alma Juventus Fano (4-3-3): Proietti Gaffi; Ugolini (46′ Sbardella), Colombaretti, Boccacini, Amaranti; Berretti, Evangelisti, Sassaroli (46′ Muratori); Marolda, De Julis (77′ Allegretti), Forabosco. A DISPOSIZIONE: Beni, Righi, Piccoli, Bongiovanni. All. Zeman

Santarcangelo (4-3-1-2): Ruffato; Fabbri, Cola, Benedetti, Rossi G.; P. Rossi, Papa, Baldinini; Saporetti (83′ Lodovisi); Graziani, Canini (71′ Anastasi). A DISPOSIZIONE: Nardi, Locatelli, Oliboni, Zavalloni, Campana, Lodovisi, Anastasi. All. Masolini

ARBITRO: Manuele Verdenelli di Foligno

ASSISTENTI: Tommaso Gosti di Perugia e Marco Chiocchi di Foligno

RETI: 22′ Saporetti

AMMONITI: Evangelisti (F), Boccaccini (F), Papa (S), Rossi P. (S)

NOTE: Spettatori 200 circa, serata fresca, recupero 0′ e 2′, corner 4-3 per il Santarcangelo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>