Urbino invade Instagram: la città di promuove con le foto

di 

6 dicembre 2014

URBINO – Oggi Urbino invade Instragram, la piattaforma social di condivisione di fotografie. Dal primo pomeriggio una sessantina di appassionati parteciperanno alla passeggiata dal titolo “Instawalk rinascimentale”: gireranno la città con lo smartphone in mano per fotografare e condividere alcuni momenti delle iniziative che si svolgono in città. Protagonista sarà “La Bella Principessa”, la Festa del Duca d’Inverno, le Vie dei Presepi e tanto altro. Fra gli instagramers che partecipano, ci sono cinque “celebrity” naizonali, che messi insieme garantiscono il contatto con oltre 600 mila followers: Alessandro Paolucci, Nicola Carmignani, Sara Meleandri, Marco Bottalico, Annarita di Pace.

Questi sono gli hashtag che saranno utilizzati dai partecipanti al tour: #nataleaurbino #labellaprincipessa #igerspu #igersmarche #igersitalia.

Questo è un modo nuovo e molto social di promuovere la città assieme alle manifestazioni che si stanno svolgendo. La condivisione delle foto diventa un modo per coinvolgere persone di tutto il mondo che usano Instagram.

L’iniziativa è organizzata degli Instagramers di Pesaro e Urbino, insieme al Comune di Urbino, Urbino Servizi e l’Associazione Rievocazioni Storiche Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>