Nuova Unione Montana dell’Alta Valle del Metauro, la presidente è Romina Pierantoni

di 

26 dicembre 2014

Romina Pierantoni

Romina Pierantoni

URBANIA – E’ Romina Pierantoni, sindaco di Borgo Pace, la presidente dell’Unione Montana dell’Alta Valle del Metauro. La scelta, all’unanimità, è arrivata nel consiglio prenatalizio poco dopo le 20.

L’Unione Montana dell’Alta Valle del Metauro non è una comunità montana, ma una possibilità per riuscire meglio nell’amministrare i Comuni appartenenti all’ex Comunità Montana del Metauro. Questo lo spirito con il quale i primi cittadini di Urbino, Mercatello sul Metauro, Fermignano, Borgo Pace, Sant’Angelo in Vado, Peglio e Urbania hanno deciso di fondare e confluire in questa Unione.

Giorgio Cancellieri, sindaco di Fermignano, è il vicepresidente, Marco Ciccolini, primo cittadino di Urbania, il segretario. La neopresidente è pronta ad intraprendere questa nuova avventura precisando il coinvolgimento totale dei 7 Comuni e delle relative amministrazioni e cittadinanze, creando e attuando una programmazione vera per far si che ci sia sviluppo e offrendo  servizi migliori, tra l’altro l’Unione delle funzioni sarà obbligatoria al 31/12 per i piccoli Comuni sotto i 3.000 abitanti.

logo unione montana alta valle del metauroIl pdf dello statuto: http://www.unionecomunivallemetauro.it/fileadmin/grpmnt/5658/Documenti/Statuto_Unione_Valle_Metauro.pdf.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>