Stoner a Sepang torna in sella alla Honda

di 

15 gennaio 2015

La notizia da “leccarsi le orecchie”, come direbbero a Striscia la Notizia, l’ha lanciata ieri mattina la stampa inglese, bruciando di qualche ora il comunicato stampa ufficiale della Honda che, ieri pomeriggio, ha annunciato il ritorno in pista di Stoner in sella alla Honda a Sepamg per un serie di test dal 29 al 31 gennaio prossimo.

Nakamoto con Stoner

Stoner con Nakamoto

Casey Stoner era salito l’ultima volta su una Honda RC213V l’ottobre scorso a Motegi, dove aveva avuto anche la possibilità di testare le nuove Michelin, e l’accordo raggiunto con la casa di Tokio come tester per il 2015 la dice lunga su quanto all’australiano stia stretto il ruolo di “pescatore” che si era cucito addosso dopo l’improvviso annuncio del ritiro dalle competizioni.

Casey, soprannominato “Bastoner” dai suoi tifosi, anticiperà di qualche giorno i test dei suoi “ ex” colleghi della MotoGp che a Sepang gireranno dal 4 al 7 febbraio inaugurando così ufficialmente l’inizio della stagione 2015: <Dopo una lunga pausa è bello tornare in moto – ha spiegato nel comunicato ufficiale l’australiano- e sono contento di aver raggiunto un accordo con Nakamoto ( vice presidente Honda) per continuare la nostra collaborazione>.

In queste parole c’è la voglia di Stoner di non staccare quel cordone ombelicale che lo lega alla MotoGp e in quella successive si coglie tutta la voglia del campione di dargli del gran gas e di divertirsi alla sua maniera:< In questo momento mi sto preparando per il test di Sepang dove il tempo e le temperature saranno molto diverse da quelle dello scorso anno a Motegi e dovrò essere in piena forma>.

E Nakamoto, è proprio il caso di dirlo, festeggia così il ritorno in sella di Casey: <Siamo contenti di iniziare il nuovo anno annunciando di continuare la collaborazione con Stoner e di tenerlo nella famiglia Honda: il parere di Casey è impagabile e la Hrc è felice di avere un pilota in grado di spingere la RC213V al limite>.

Se le parole hanno un senso, Nakamoto san un paio di cosette tra le righe le ha dette : Stoner cosa aspetti a tornare in MotoGp? La Honda è con te.

3 Commenti to “Stoner a Sepang torna in sella alla Honda”

  1. IL BARISTA scrive:

    A volte i sogni diventano realta’…….

  2. laser scrive:

    Se Stoner voleva tornare a correre l’aveva gia’ fatto. Purtroppo mettiamoci una pietra sopra e brava la Honda a sfruttarlo in questo ruolo di collaudatore.

  3. Luca Ottaviani scrive:

    Sarebbe bello vederlo in bagar tra Rossi, Marquez e Lorenzo. Speriamo che questo sogno si avveri presto…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>