Agguato a Lucia Annibali, 20 anni per Luca Varani: la Cassazione conferma la pena

di 

11 maggio 2016

Lucia Annibali

Lucia Annibali

ROMA – Venti anni a Luca Varani. La Cassazione ha confermato la pena per l’avvocato pesarese, condannato per tentato omicidio e lesioni gravissime nei confronti di Lucia Annibali, l’avvocatessa urbinate sfregiata con dell’acido il 16 aprile 2013.

La suprema corte, che ha rigettato tutti i ricorsi presentati contro la sentenza d’appello pronunciata ad Ancona il 23 gennaio 2015, ha confermato la condanna a 12 anni ciascuno per Altistin Precetaj e Rubin Talaban, i due albanesi che secondo l’accusa erano stati assoldati da Varani per colpire la povera Lucia.

“La mia è una storia di speranza, questo è un messaggio per tutti”, ha detto subito dopo la sentenza Lucia Annibali, spiegando come il significato è che nella vita non è mai finita. “Grazie al Tribunale di Pesaro – ha aggiunto – agli inquirenti e ai carabinieri: a loro dedico la sentenza”.

Lucia ha rivolto un pensione “ai ragazzi di Milano che sono rimasti ustionati come me”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>