Parla Angelo, il vigile del fuoco pesarese che ha salvato la piccola Giorgia: “Una gioia immensa”

di 

26 agosto 2016

Angelo Moroni, il vigile del fuoco che ha salvato la piccola Giorgia

Angelo Moroni, il vigile del fuoco che ha salvato la piccola Giorgia

PESARO – Uno degli angeli del soccorso di nome fa proprio Angelo e di cognome Moroni. Vigile del fuoco, caposquadra a Pesaro e Urbino, è stato intervistato dalle principali testate nazionali perché ha Salvato Giorgia, una bambinetta di 8 anni rimasta per ore sotto le macerie a Pescara del Tronto prima di essere salvata.

“Spero che Giorgia si ricordi poco di qui, anzi spero che dimentichi tutto”, ha detto Angelo all’Ansa e al Tg1 dopo aver salvato la bambina dalle macerie 15 ore dopo il terribile sisma che ha causato 250 morti. “Una gioia immensa dopo aver scavato a mani nude per ore – ha continuato Angelo Moroni – In quei momenti non ragioni, vai avanti per ore senza sentire sete e fatiche. Siamo stati certi che fosse salva solo quando l’abbiamo messa sulla barella e i medici l’hanno trasportata via. Appena fuori, la bambina voleva bere, ha reagito bene. Poi è esplosa fragorosa la nostra gioia per questo grande risultato”.

E poi ancora: “Abbiamo sentito il suo respiro, abbiamo individuato i piedi e poi il resto del corpo, sotto un’architrave che in parte l’ha protetta”.

Una gioia immensa condivisa dal padre, che però piange la morte di un’altra figlia, di 2 anni più grande di Giorgia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>