Ecco Sportilia, premi ai migliori personaggi dello sport

di 

19 luglio 2018

Premio nazionale SportiliaSANTA SOFIA (Forlì-Cesena) – Sabato sera 21 luglio, alle ore 21,00 nello scenario dell’ex parco Giorgi, a Santa Sofia (FC) torna per la 22esima volta Sportilia.

In caso di maltempo, la manifestazione si trasferirà nel vicino teatro Mentore.

La platea della manifestazione è ricchissima di personaggi dello sport (del calcio in particolare), del giornalismo, e delle professioni.

Il memorial Liverani, riservato agli arbitri e assistenti di calcio di serie A e B, andrà a Marco Di Bello di Brindisi, a Riccardo Di Fiore di Aosta e a Livio Marinelli di Roma, per il memorial Bettedi di Lega Pro a Simone Sozza di Seregno.

Per il memorial Bellini riservato ai santasofiesi il riconoscimento va a due trombettisti:

Mauro Di Tante e Sono Guarnieri.

Per il memorial Viola due nomi di prestigio: l’avvocato Mauro Balata presidente di Lega Calcio di serie B e a Bruno Piraccini amministratore delegato di Orogel.

Per il memorial Foglietta un grande giornalista direttore di Tuulttosport Xavier Jacobelli

Per il memorial Zambelli la pallavolista del Marsala detentrice del record di punti in una sola partita Maria Laura Patti.

Tra gli altri nomi prestigiosi che riceveranno il Premio Sportilia troviamo gli allenatori di calcio Fabrizio Castori e Nevio Scala, l’ex attaccante della Juventus Gino Stacchini, l’ex cestista della nazionale italiana di basket Antonello Riva ancora detentore del record di canestri realizzati, infine il riconoscimento va all’ex grande calciatore e ora commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini.

Con la regia di Franco Aleotti, la conduzione della serata è affidata al giornalista Marino Bartoletti e alla conduttrice del TG5 Simona Branchetti.

Madrina direttamente dal gioco seriale Avanti Un Altro di Paolo Bonolis Margherita Molinari.

Valletta Eleonora Bresciani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>