50&Più Confcommercio, il Premio Antiracket a Paolo Borrometi: le FOTO di Filippo Baioni

di 

25 novembre 2018

PESARO – Nell’ambito della Giornata dei Maestri del Commercio, organizzata da 50&Più-Confcommercio di Pesaro e Urbino, stamane – domenica 25 novembre – presso il Centro Congressi di Confcommercio a Pesaro (RILEGGI QUI PRECEDENTE ARTICOLO PU24), è stato consegnato il 18° Premio Antiracket – Targa della Solidarietà.

Quest’anno il Premio è andato al giornalista e scrittore Paolo Borrometi che, a causa delle sue inchieste-denuncia, dei suoi articoli e del suo amore per la legalità, da anni è costretto a vivere con la scorta dei carabinieri a causa delle costanti minacce e degli attentati di cui è stato oggetto.

“Il Premio – ricorda Alberto Dolci, Presidente di 50&Più – è stato assegnato nelle precedenti edizioni a imprenditori che si sono ribellati alla criminalità o a Uomini dello Stato e delle Istituzioni che hanno operato per difendere la legalità nel nostro Paese”.

Nell’edizione 2016 il Premio era stato consegnato al procuratore nazionale  antimafia e antiterrorismo Franco Roberti e precedentemente, tra gli altri, al Giudice Giancarlo Caselli, a Pietro Grasso (prima della nomina a Presidente del Senato e a Ferdinando Imposimato, magistrato scomparso il 2 gennaio di quest’anno.

“Quest’anno – ricorda Dolci – abbiamo voluto premiare il coraggio di un giovane giornalista che mette a repentaglio la propria vita per denunciare criminali e malfattori e, quindi, difendere la legalità nel nostro Paese”.

Alla cerimonia presenti il direttore di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti e il presidente dell’associazione di categoria Angelo Serra.

LE FOTO DI FILIPPO BAIONI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>