Mostra internazionale del nuovo cinema: ecco il francobollo

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 22 giugno 2015, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato alla Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro, nel 50° anniversario della fondazione, nel valore di € 0,80.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: mm 40 x 30; formato tracciatura: mm 46 x 37; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura: un milione e seicentomila francobolli; foglio: quarantacinque esemplari, valore “€ 36,00”.

La vignetta riproduce il logo del 50° anniversario della Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro, in primo piano su un fondino caratterizzato da una rappresentazione pittorica della costa adriatica.

Completano il francobollo le leggende “MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA” e “PESARO 1965 – 2015”, la scritta “ITALIA” e il valore “ 0,80”.

Bozzettista: Anna Maria Maresca.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Bruno Torri, Fondatore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema e coordinatore del comitato scientifico.

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Pesaro Centro utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

I francobolli ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it

Francobollo mostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>