Okeyweb.it: nasce a Pesaro la startup per guidare le PMI al digitale

di 

1 ottobre 2021

PESARO – Si chiama Okeyweb.it la piattaforma «nata dalla volontà di trasformare l’interazione e la relazione in un’opportunità a livello commerciale» spiegano Kevin Ottoboni e Danilo Catena, co-founder del progetto.
«Felici di accogliere nel nostro territorio questa giovane startup – sottolinea Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione -. Il suo è un progetto che pensa al bene collettivo, all’ecosostenibilità e all’innovazione. Temi su cui, come Amministrazione, stiamo lavorando con le diverse iniziative presentate alla “Milano Digital Week” 2021. I dati, parlando di percentuale di analfabetizzazione informatica, sono ancora molto alti; raccontano anche di come il 70% degli italiani, prima di acquistare, faccia una ricerca online del prodotto a cui è interessato. Per questo è fondamentale spingere sulla digitalizzazione di tutti i settori, compresi quelli che, ad oggi, non immaginiamo nella loro versione online».
Okeyweb foto presentazioneOkeyweb promuove le PMI (piccole-medie imprese) del territorio attraverso un piano strategico ben delineato e suddiviso in punti: Fornire uno strumento innovativo a tutte le piccole medie imprese locali; Aiutare le attività territoriali nella digitalizzazione, potenziandone la rete commerciale; Creare interazione tra commercianti e consumatori; Ridare valore alla dimensione sociale massimizzando altresì i benefici a livello economico.
«Le attività aderenti avranno l’opportunità di avere una propria visibilità e spazio di vendita, attraverso la creazione di un vero e proprio sito vetrina all’interno del nostro portale. Le attività avranno la possibilità di aggiungere i propri prodotti e servizi, dando al cliente finale varie scelte di pagamento, diventando di fatto un e-commerce. Oltre alla creazione di un proprio spazio sulla piattaforma, le aziende presenti saranno visibili all’interno dei nostri canali social (Facebook e Instagram), aumentando ulteriormente il traffico di utenza che potrà prendere visione dei servizi e prodotti offerti dalle stesse. È un progetto territoriale, pertanto abbiamo già ottenuto il patrocinio del comune di Pesaro e desideriamo che la maggior parte delle attività locali possa aderire e Digitalizzare il proprio business».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>