Inaugurata la Fiera di San Gregorio: le FOTO

di 

5 marzo 2017

MORCIANO DI ROMAGNA (Rimini) – Stamane è stata inaugurata ufficialmente la Fiera di San Gregorio. Al taglio del nastro erano presenti le autorità, il commissario prefettizio dottoressa Cinzia Renna in veste di primo cittadino, l’assessore regionale al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità Emma Petitti, Andrea Gnassi in qualità di presidente della Provincia e i sindaci di tutti i Comuni della Valconca.

Come di consueto, vi è stata la benedizione prima del taglio del nastro officiata da don Sanzio. Al taglio del nastro hanno provveduto il commissario del Comune di Morciano con il presidente della Provincia. Doveroso, nei discorsi delle autorità, un saluto all’ex sindaco di Morciano Claudio Battazza sulla cui vicenda tutti si augurano si riesca a far chiarezza quanto prima, confidando nella bontà del suo operato e della legge.

Dopo aver fatto un giro per gli stand degli operatori economici situati nel padiglione fieristico, le autorità sono state ricevute dalla scuola alberghiera dove hanno fatto un brindisi e goduto di un ricco buffet.

Giorno centrale della fiera è il 12 marzo, data dedicata proprio a San Gregorio, ma l’evento si sviluppa per ben nove giorni con esposizioni campionarie di prodotti dell’agricoltura, dell’artigianato e dell’industria, la fiera del bestiame, la mostra mercato delle macchine e dell’attrezzatura agricola, ma anche incontri, eventi culturali e sportivi, laboratori e spettacoli di vario genere per rispondere alle aspettative e alle esigenze di tutti i visitatori.

Domenica 5 marzo si terrà uno degli eventi di punta di tutto il cartellone degli spettacoli, rappresentato dalla 7^ edizione di ‘Incanto Festival’, Premio canoro Silvano Soprani, concorso nazionale per voci soliste e gruppi vocali, uno spettacolo all’insegna della canzone che si svolgerà in stretta partnership con Areasanremo, l’unico contest italiano che porta i giovani talenti al festival di Sanremo. Quest’anno la presentazione sarà affidata a Stefano Vogogna di ‘Colorado Cafè’.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>