Da Boston al Pov Music Contest: vince la pesarese Alessandra Bosco

di 

29 giugno 2013

URBINO – E’ stato ospitato, nella raffinata cornice “green” della Tenuta Santi Giacomo e Filippo di Urbino, l’evento POV MUSIC CONTEST 2013. Contest nazionale ed itinerante che si pone come scouting, elegante, per i nuovi talenti che propongono “musica di gusto”. Il tutto curato dal POV Canevel Music Lab.

Nato quattro anni fa da un’idea di Umberto Labozzetta e Carlo Canevel (produttore degli omonimi prosecchi pregiati della Valdobiaddone), hanno tenuto a battessimo, un anno fa il “Teatro delle Querce” all’interno dell’oasi faunistica “La Badia” e cuore incontaminato della tenuta.

Alessandra Bosco_Dj Thor

Alessandra Bosco_Dj Thor

A causa delle condizioni meteorologiche avverse non è stato possibile rivivere la suggestiva e vibrante magia del teatro naturale e delle note che recepiva diffondendole armonicamente. Le emozioni non sono mancate, l’evento si è tenuto in una delle punte di diamante della tenuta: “Urbino dei Laghi ristorante e…naturalmente pizza” curato dallo chef stellato Stefano Ciotti.

Il concerto, aperto da un’ospite d’onore: Giuseppina Torre che con la propria maestria al piano ha prodotto tenere e calde note in metodo “New Classical Music”. Note che le sono valse ben 2 Los Angeles Music Awards.

Si sono esibiti poi i protagonisti dell’edizione 2013: Orange Iem, Sid Soho, Le Krema. Dusa accompagnata al pianoforte da Francesco Demegni, Alessandra Bosco e Random Sextet.

Un’importante giuria ha decretato il vincitore, ma prima del verdetto il gruppo Couture Chic (partecipanti della terza edizione del contest e legati recentemente all’etichetta Irma Records), hanno reinterpretato successi rock-pop in chiave Bossanova, lounge, nu jazz e swing. Presentata la clip della vincitrice della precedente edizione: Sara Zaccarelli, realizzata proprio all’Urbino Resort.

Il momento tanto atteso, quello del vincitore o meglio della vincitrice: Alessandra Bosco, pesarese ma sovente a Boston per lavoro e studio. Premiata con una speciale bottiglia di prosecco Canevel e con un orologio Zito 1950, salirà di diritto sul palco del concerto che si svolgerà al Palmanova Outlet Village di Aiello del Friuli (Udine) che sancirà il vincitore ufficiale di questa edizione. Rai Radio 1 continua ad essere media partner, con la sapiente e gioviale conduzione di Julian Borghesan alternata nelle varie edizioni da GianMaurizio Foderaro.

 

Tags: ,

Lascia un commento