Volley Pesaro, domani visite mediche, seduta pesi e lavoro tecnico: prima occasione per i tifosi di incontrare le ragazze al PalaSnoopy

La nazionale belga con le pesaresi Van Hecke e Albrecht

La nazionale belga con le pesaresi Van Hecke e Albrecht

PESARO – Le ragazze stanno tornando. Alcune sono arrivate, altre arriveranno a breve. All’appello mancheranno solo l’argentina Yamila Nizetich, che sarà a Pesaro sabato, e le due belghe Lise Van Hecke e Freya Albrecht, impegnate con la loro Nazionale nei Campionati Europei in programma dal 22 settembre all’1 ottobre in Azerbaigian e Georgia, con finali a Baku. Il Belgio è inserito nel Girone D, a Ganja-Göygöl, con Serbia, Repubblica Ceca e Olanda. L’Italia allenata dal marottese Davide Mazzanti giocherà nel Girone B, a Tbilisi, con Georgia, Bielorussia e Croazia.

L’unica certezza è che Lise e Freya arriveranno a Pesaro non prima di 12 giorni dall’inizio del campionato, dopo un’estate impegnativa. Infatti,  a Rotterdam, in Olanda, inizia il torneo di qualificazione ai prossimi Mondiali e il Belgio con le due “pesaresi” se la vedrà con la Repubblica Ceca (oggi), l’Olanda (domani), la Slovenia (giovedì), la Bulgaria (sabato) e la Grecia (domenica). Dopo qualche giorno di riposo, le belghe si ritroveranno a Bruges il 14 settembre per preparare gli Europei.

Tatiana Bokan, giocatrice montenegrina, arriva oggi in nave ad Ancona e come la maggior parte delle compagne prenderà possesso dell’alloggio nel residence di Viale Trieste utilizzato anche la scorsa stagione da quasi tutte le ragazze allenate da Matteo Bertini. Lise Van Hecke ha chiesto di occupare l’appartamento di Kasia Skowronska, a Baia Flaminia, mentre Arciprete, Bussoli e Carraro saranno a Casa Snoopy.

Mercoledì sono in programma le visite mediche presso Fisioclinics, anche se il dottor Piero Benelli non sarà presente: è partito questo pomeriggio con la Nazionale maschile di pallavolo alla volta di Stettino, in Polonia, dove venerdì 25, alle ore 20,30, in diretta su Rai Uno, l’Italia farà l’esordio nel Campionato Europeo contro la Germania-.

Mercoledì è in programma anche la prima seduta di pesi del Volley Pesaro che avrà a disposizione la palestra di CrossFit. Una seduta pesi che darà il via alla nuova stagione: dopo 4 anni Pesaro è di nuovo in serie A1.

Nel pomeriggio (ore 17,30) prima seduta tecnica nel PalaSnoopy. Occasione per i tifosi e tutti gli appassionati di prendere contatto con la nuova squadra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>