Turismo sempre più “green” e a portata di bambini: a Pesaro la Bandiera Verde 2016

di 

16 aprile 2016

 

La bandiera verde 2016

La bandiera verde 2016

PESARO – Questa mattina il Comune di Pesaro ritirerà il premio Bandiera Verde all’interno del convegno nazionale che si tiene a San Benedetto del Tronto. A ricevere il riconoscimento l’assessore alla Sostenibilità Rito Briglia.

La Bandiera Verde certifica una località marina italiana con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un’indagine condotta tra un campione di pediatri. La qualità delle spiagge e la vivibilità del contesto turistico certificano Pesaro come meta turistica adatta per famiglie con bambini.

“La sostenibilità – spiega Rito Briglia – è fondamentale nel creare un ambiente adatto ai bambini: andare al mare usando la Bicipolitana o le navette e fare la raccolta differenziata anche quando si è in vacanza, permette ai turisti di scegliere Pesaro come meta per vacanze di qualità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>