La Camb cade nel gelo di Ancona: 68-69

di 

10 gennaio 2017

OR.SAL. ANCONA – CAMB MONTECCHIO 69-68
OR.SAL. ANCONA: Conte 32, Guercio 0, Mariella 7, Pasualini 0, Sabbatini R. 4, Penna 0, Cardinali n.e., Perticaroli 4, Lucchetti 13, De Fenza 9, Sabbatini L. 0. All. Gambini
CAMB MONTECCHIO: Calcagnini 0, Arduini 5, Kao 11, Cervellieri 14, Medde 11, Cecchini 18,  Terenzi 5, Costantini 2, Di Noto 2. All. Morelli – Vice Paolucci
ARBITRI: De Carolis e Menicali
PARZIALI: 26-20; 12-21; 21-17; 10-10

logo Camb MontecchioANCONA – Un freddo così non si sentiva da mai. Certo che tra il pallone dei Salesiani in Ancona e una ghiacciaia non c’è molta differenza. Non è una scusa per la sconfitta, è solo una constatazione di un disagio evidente che è di tutti i presenti.

Ma veniamo alla partita. A Conte il freddo gli fa un baffo, è torrido, e guida la sua squadra ad una partenza sprint che li porta, a poco più di metà quarto, sopra sul 20 a 10. Giusto un buon Medde e due incursioni in area di Terenzi limitano i danni al Montecchio che chiude sotto sul 26 a 20.

Nel secondo periodo cambia un po’ la musica e nonostante la doppia espulsione di Guercio e Terenzi, che priva la Camb di un altro esterno (già sono assenti Velispahic e Bacciaglia), sono i lunghi ospiti a menare le danze. Kao, Cervellieri e Cecchini dominano nell’area dei 3 secondi avversa così che i ragazzi di coach Morelli vanno all’intervallo lungo avanti sul 38 a 41. Alla ripresa delle ostilità è di nuovo Conte a riprendere in mano le redini dell’Or. Sal., spalleggiato da Lucchetti e De Fenza riporta avanti i suoi, ma il Montecchio non molla e l’equilibrio impera: 59 a 58 il punteggio in attesa dell’ultima frazione.

Nel quarto finale si segna poco, Conte a un certo punto esce per 5 falli e il Montecchio cerca di approfittarne ma una palla persa a metà campo e il conseguente canestro in contropiede alla fine risulterà la giocata decisiva a favore dei padroni di casa. In verità si arriva ai secondi finali con Cecchini che va in lunetta sul 69 a 67 con la possibilità di pareggiare l’incontro (7 su 7 dalla linea della carità per lui fino a quel momento).

Sbaglia il primo e cerca di sbagliare il secondo tirando addirittura a due mani, ma fa canestro. Inutili i falli successivi per bloccare il cronometro, la Camb è lontana dal commettere il quinto fallo e la partita finisce lì. In conclusione un’occasione persa per avvicinare la zona playoff ma dalle nostre parti non si molla.

Nota positiva la prova dei lunghi e la nuova posizione trovata in campo per Kao da numero tre. Purtroppo la risicata rotazione degli estrerni alla lunga ha pesato. I migliori Cecchini e Cervellieri! Ora si va verso il match contro la capolista, sabato prossimo alle ore 21 al palaDionigi. Ci sarà di sicuro l’assenza di Tere per squalifica ma rientreranno Bacciaglia e Velispahic e promettiamo che per il Fermignano non sarà una passeggiata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>